Pressioni della Regione sul governo per la Riva Acciaio
Votato all'unanimità l'impegno a favorire il ripristino delle condizioni operative ed economiche necessarie alla prosecuzione della normale attività aziendale
Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato all’unanimità la mozione che impegna Giunta e Consiglio a favorire il ripristino delle condizioni operative ed economiche necessarie alla prosecuzione
della normale attività aziendale.
Nel corso del suo intervento in aula, l’assessore regionale all’Istruzione, formazione e lavoro Valentina Aprea insieme all’assessore alle Attività produttive, ricerca e innovazione Mario Melazzini, hanno chiesto al presidente della Regione Lombardia una pressione sul governo centrale in modo che in tempi rapidi si adotti un provvedimento urgente per tutelare i circa 700 lavoratori degli stabilimenti lombardi e si riprenda l’attività. «Regione Lombardia ha immediatamente garantito – ha aggiunto l’assessore Aprea – una sede istituzionale per la prosecuzione delle relazioni sindacali al fine di individuare le necessarie forme di tutela dei lavoratori in questo momento di forzata sospensione delle attivitą produttive in stretta relazione con quanto verrà definito nell’incontro al Ministero del Lavoro giovedì 19 settembre»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.