Sgomberati dalla Polizia i nomadi accampati in zona industriale
Il gruppo di roulottes che si era fermato venerdì sera nella zona industriale della città sono stati allontanati nel tardo pomeriggio di lunedì. Durante la giornata i lavoratori hanno lamentato diversi disagi.
Erano intenzionati a rimanere per una settimana, ma la loro permanenza in città è durata poco più di un week end. La carovana di roulottes che aveva scelto un parcheggio lungo viale dell’industria per stabilire il proprio accampamento è infatti stata sgomberata nel tardo pomeriggio di lunedi 30 settembre. Verso sera rimanevano solo un paio di roulottes ad attendere l’arrivo delle auto per essere rimorchiate e lasciare dunque definitivamente la zona.
Il gruppo di nomadi, che contava circa una ventina di case mobili, è quindi rimasto nel parcheggio meno di tre giorni: dalla notte tra venerdì e sabato alla serata di lunedì.
Una vicenda, quella dell’improvvisato villaggio, che ha tuttavia creato diversi disagi a chi frequenta la zona e animato diverse polemiche. Alcuni lavoratori, riprendendo la loro attività settimanale nelle numerose aziende dell’area industriale, non hanno infatti potuto usufruire dei parcheggi occupati dalle roulotte e sono stati obbligati a posteggiare lungo le vie della zona creando qualche problema alla circolazione dei mezzi pesanti. Da martedì, comunque, la situazione torna alla normalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.