Tra i rioni di Varese si aggirano i campioni della Cimberio
Nuova iniziativa della Pallacanestro in collaborazione con l'assessorato ai Rioni: tre serate - a Masnago, Biumo Superiore e Bobbiate - in cui i giocatori risponderanno alle domande dei tifosi
Volete chiedere a Ere come andava a scuola? O sapere da Polonara quali cartoni animati guardava da piccolo? O magari a Sakota che sensazione ha provato nel segnare quel tiro magico in gara 6 a Siena? Se lo desiderate potete segnarvi sul calendario tre date: giovedì 12, 19 e 26 settembre: sono quelle in cui in tre diversi quartieri di Varese si terranno gli incontri "Il tuo campione nel rione", iniziativa voluta dall’assessorato ai Rioni in collaborazione con la Pallacanestro Varese.
Tre talk show condotti dal giornalista Antonio Franzi (che è collaboratore della Gazzetta per le partite interne della Cimberio) nel corso dei quali saranno presenti a turno due giocatori, pronti a rispondere a domande e curiosità da parte del pubblico (l’ingresso sarà libero). Si comincia dal rione che ospita il palazzetto, Masnago, con l’incontro previsto per il 12 settembre all’oratorio della Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo: ancora top secret i due ospiti in maglia Cimberio anche se l’idea è quella di affiancare un nuovo acquisto a uno degli uomini confermati dalla stagione scorsa.
«Un modo simpatico e diretto per avvicinare gli idoli che la gente applaude ogni domenica al palasport e che per una serata sono a completa disposizione del pubblico» spiega l’assessore Maria Ida Piazza, fautrice dell’iniziativa per conto dell’Amministrazione.
«Ma – le fa eco Michele Lo Nero, presidente del Consorzio "Varese nel Cuore" – questo non è solo un’occasione per i tifosi di conoscere i giocatori; è anche una possibilità che hanno gli atleti di "vivere" maggiormente la città, di avvicinare la gente di Varese e sentire ancora di più quanto interesse e affetto ci sia nei loro confronti».
Tra l’altro il club biancorosso ha realizzato per queste occasioni alcune "minicartoline" distribuite nelle sale, che sarà possibile far autografare dai campioni della Cimberio, i quali parteciperanno anche quest’anno al tour della provincia che nel 2012 ebbe un grande successo tra Luino, Laveno, Besozzo e Gavirate. Appuntamento quindi a Masnago giovedì 12, mentre a seguire i "campioni nei rioni" saranno a disposizione il 19 settembre all’oratorio di Biumo Superiore e il 24 in quello della Parrocchia di Bobbiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.