Catturano l’assassino, ai carabinieri la civica benemerenza

Il comune ha scelto di premiare il lavoro svolto dall'Arma. Il sindaco: "Un ringraziamento per quanto fatto in silenzio e senza troppi clamori, catturando l'efferato omicida"

Ai carabinieri la civica benemerenza per il lavoro svolto negli anni, ma soprattutto per aver preso tempestivamente l’assassino di Maria Angela Granomelli, la titolare della della gioielleria in centro barbaramente uccisa a calci e pugni nell’agosto scorso. La comunicazione è stata data dal sindaco Luciano Porro durante il consiglio comunale di lunedì sera.
Insieme ai carabinieri, la giunta ha quindi deciso di consegnare la Ciocchina, così chiamato il riconoscimento, anche allo storico Coro Alpe che si esibisce anche a livello internazionale, e agli ex panettieri fratelli De Micheli, Tina ed Angelo, detentori della ricetta dello storico Marmott. «Abbiamo scerlto l’Arma dei Carabinieri – spiega il primo cittadino – per quello che hanno rappresentato in questi anni. Ma anche per il recentissimo passato, quando al di là di ogni polemica scatenata per l’uccisione della nostra concittadina, hanno lavorato in silenzio e con caparbietà. Senza troppi clamori hanno condotto le indagini fino ad arrivare all’arresto dell’efferato assassino. Questo riconsocimento è solo un segno di ringraziamento ai carabinieri per quanto fatto». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.