E’ morto Natale Giorgetti, re dei pescatori del lago

Si è spento nella notte all'ospedale di Varese. Era il papà del deputato Giancarlo, del consigliere Giuseppe e di Francesco. Lascia la moglie Angela

Si è spento nella notte di sabato 26 ottobre 2013 all’ospedale di Varese Natale Giorgetti, storico pescatore del lago di Varese e presidente della cooperativa dei pescatori del Lago.
Nato e vissuto a Cazzago Brabbia, era il papà del deputato Giancarlo, dell’assessore a Biandronno Giuseppe e di Francesco. Lascia la moglie Angela.

Giorgetti, 76 anni la maggior parte dei quali passati sul lago, era una figura storica del lago di Varese e uno dei pochi pescatori ancora in attività.
Il rosario in suo suffragio si terrà nella chiesa di Cazzago Brabbia lunedì sera alle 20, il funerale si terrà invece nella stessa chiesa martedì alle 15.

Le parole di Natale Giorgetti su Varesenews:

"I pescatori hanno i mesi contati"
Il lago di Varese com’era: il ricordo dei pescatori del porto di Cazzago Brabbia
Nuovi mostri dal lago: ecco il temolo russo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.