Eurolega, eliminato anche il Khimki di Green

A Vilnius flop della ricchissima formazione russa in cui gioca l'ex play della Cimberio: Ostenda vince 90-79 e passa il turno

Dal nostro inviato a Vilnius – Il Qualifying Round di Eurolega ha respinto anche l’ex play biancorosso Mike Green, impegnato con la casacca gialla del Khimki Mosca, squadra ricchissima e favorita del torneo alla vigilia. Il Khimki è stato sconfitto dalla formazione del Telenet Ostenda che alla vigilia non era certo inserita tra le pretendenti alla vittoria finale. I belgi, guidati da un buon Ryan Thompson, hanno allungato nella seconda metà di gara, trovando con il tiratore Gillet le triple che hanno spaccato la partita sino al 90-79 finale. Buona anche la prova dell’ex casertano e cremonese Stipanovic sotto i tabelloni. Per Green, che si alterna in regia con Marko Popovic e qualche volta lo affianca in quintetto, prova sufficiente e nulla più, conclusa con 6 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. Gran prova nel Khimki di Paul Davis, autore di ben 32 punti con 7 rimbalzi.In semifinale Ostenda giocherà con la vincente di Banvit (Turchia) e Nymburk (R. Ceca) mentre sull’altro lato del tabellone i "giustizieri" della Cimberio – l’Oldenburg – sfideranno i padroni di casa del Lietuvos Rytas, a questo punto i favoriti per la vittoria finale. Ma come si è visto, le sorprese sono sempre in agguato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.