Gruppo di mutuo aiuto per genitori separati

L'associazione "Il cortile" promuove un ciclo di 6 incontri aperti a chi sta affrontando i problemi della separazione e della crescita della famiglia monoparentale

L’associazione "Il Cortile" organizza un ciclo di incontri destinato ai genitori separati. Si tratta di un percorso di auto mutuo aiuto per affrontare e condividere alcune problematiche. Nata 5 anni fa a Varese, l’Associazione "IL CORTILE"  mira a dare un contributo a chi, separandosi, vuole condividere il percorso di elaborazione e distacco familiare. In particolare si approfondirà il rapporto tra genitori e figli in famiglie monoparentali.

Il primo appuntamento è per martedì 15 ottobre. Si parlerà di "Chi siamo? Conoscenza, aspettative sul percorso"

Martedì 29 ottobre si affronteranno i vissuti con confronti di gruppo

Martedì 5 novembre, il tema sarà: "educare in una famiglia monoparentale"

Martedì 19 novembre si parlerà dell’elaborazione del lutto e del cambiamento

Martedì 29 novembre "Gli aspetti legali della separazione e stalking"

Martedì 3 dicembre sarà la serata conclusiva del percorso

Il 7 e l’8 dicembre si svolgerà un week end di approfondimento

Tutti gli incontri si terranno al centro "Casa mia" in via Podgora 3 a Varese e inizieranno alle 20.45. La partecipazione è libera e gratuita

Per info renzo.dallefratte@gmail.com oppure luca-garavaglia@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.