“Hai paura del buio?” sbarca a Milano

Dopo i successi di Roma e Torino, il festival di Agnelli arriva all'Alcatraz con performance di arte e musica. In programma il concerto degli Afterhours, Sangiorgi, Capovilla

Arriva anche a Milano "Hai paura del buio?".  Dopo i successi delle tappe di Roma e Torino, il festival voluto da Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, sbarca all’Alcatraz. L’appuntamento è per mercoledì 30 ottobre a partire dalle 19, dove prende il via la serata con un mix di concerti, installazioni, danza, poesia, performances, videoarte e teatro. Un programma che ha già richiamato, negli appuntamenti precedenti, qualcosa come 12mila persone.
La serata di Milano vedranno anchi i dieci anni dell’associazione umanitaria Soleterre, a cui andrà l’intero ricavato della serata.I fondi serviranno a sostenere il Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica di Soleterre, attivo in Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio, India e Italia, per garantire accesso alle cure e sostegno a oltre 8mila bambini e alle loro famiglie.

Di grande rilievo culturale, artistico e spettacolare il folto cast che animerà i vari spazi dell’Alcatraz a partire dalle 19:

– Afterhours super set + special guests: Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Pierpaolo Capovilla e Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori) (concerto)

– Antonio Rezza e Flavia Mastrella (performance teatrale)

– Paolo Giordano con Minus&Plus (reading)

– Marta sui tubi (concerto)

– Cristiano Carotti (installazione)

– Valentina Chiappini (performance)

– Giacomo Costa (installazione)

– Giano (danza e azione)

– Nebulae (danza)

– OoopopoiooO (performance)

– OvO (concerto)

– Max Papeschi (video-arte)

– Daniele Ronda (concerto)

– Graziano Staino (video-arte)

– Isabella Staino (installazione pittorica)

– Pierpaolo Capovilla (reading)

– Chamber trio: Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Angelo Maria Santisi (musica da camera)

– Paolo Reina (Assaggi al buio)

Durante la serata saranno inoltre proiettati disegni e vignette di Vauro Senesi relative alla campagna Revolution e al festival.

Hai paura del buio
30 ottobre 2013
Alcatraz Milano, dalle 19.00
Biglietti: 20 euro + d.p.
Per maggiori informazioni consultate la pagina Facebook dell’evento

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Video

“Hai paura del buio?” sbarca a Milano 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.