L’importanza di conoscere altre lingue
La scuola Manfredini organizza un incontro per parlare dell'importanza del bilinguismo a partire dalla scuola primaria
Venerdì 11 ottobre, alle ore 21 presso la Sala Ascom , via Valle Venosta, 4 si realizzerà un incontro organizzato dalla scuola Mons. E. Manfredini di Varese dal titolo: "Ho imparato da bambino a muovermi nel mondo” – Raising an international generation. Interverranno come relatori Mauro Biondi, Direttore dell’Emerald Cultural Institute (ECI) – Dublino (IRLANDA) e Gisella Langé – Ispettore tecnico di Lingue straniere del Ministero dell’Istruzione.
Temi dell’incontro: l’orizzonte della formazione e del lavoro si va sempre più globalizzando, sempre più giovani si muovono in una prospettiva internazionale, anche per necessità.
In una proposta volta a formare persone libere, capaci di dialogo e responsabili, l’efficace apprendimento di una seconda lingua offre ai ragazzi un solido strumento culturale e di integrazione.
Si approfondiranno con i relatori il valore culturale e formativo dell’apprendimento delle lingue e i vantaggi di una proposta di bilinguismo a partire dalla scuola primaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.