Torna nelle case il “Città di Saronno”. A costo zero per il comune

La rivista dell'amministrazione comunale non veniva stampata da quattro anni. Da venerdì sarà distribuita in 18mila copie, senza spese per l'amministrazione

Torna nelle case il "Città di Saronno". Il periodico del Comune sarà stampato e distribuito in 18mila copie senza alcun costo per l’amministrazione comunale, grazie a un accordo con l’azienda che si occupa della stampa della rivista. Il progetto è stato presentato in municipio dal sindaco Luciano Porro, dall’assessore alla comunicazione Giuseppe Nigro e dall’assessore Giuseppe Campilongo perchè competente per materia, in quanto questo primo numero della rivista è interamente dedicato al Piano di governo del territorio, diventato operativo proprio in questi giorni. 

«La rivista sarà distribuita in 18mila copie da venerdì – commenta soddisfatto il primo cittadino -. Una volta usciva dieci volte l’anno poi due o tre. Quando siamo arrivati noi è abbiamo visto che i costi per il "Saronno sette" e il "Città di Saronno" erano più di 120mila euro l’anno, abbiamo rimodulato le uscite. Con il "Saronno sette" siamo riusciti a realizzarlo a costo zero per l’amministrazione. Ora siamo riusciti in questa impresa anche con il "Città di Saronno" che non si stampava da quattro anni». Direttore responsbile della rivista è stata nominata la dipednente comunale, responsabile del settore cultura, Lucia Saccardo. 

«Questa nuova edizione non costerà nulla ai saronnesi – aggiunge Giuseppe Nigro -. Con questo strumento tutti incittadini potranno approfondire argomenti importanti per la città. Consoderiamo sia uno strumento utile per tutti. Vorremo uscire con tre o quattro numeri l’anno. Stiamo completando il piano di riorganizzazione della comunicazione del comune. Si dice spesso che questa amministrazione non realizza, ma non è vero, si stanno facendo pezzi importanti del programma elettorale. Spesso, come in questo caso, a costo zero per l’amministrazione comunale». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.