Trasporto urbano, modifiche di orari e percorsi degli autobus

I cambiamenti scatteranno da lunedì 28 ottobre. Amsc: «L'obiettivo è risolvere problematiche emerse nel periodo di attuazione delle linee»

Cambio di orari e di percorsi per gli autobus di Gallarate. A comunicarlo è l’azienda Amsc che precisa che le novitò scatteranno da lunedì 28 ottobre. «Tali variazioni – spiega la società – vanno a modificare l’attuale rete di trasporto urbano, ma risolvono alcune problematiche emerse nel periodo di attuazione delle linee entrate in vigore l’1 settembre 2012».

Ecco nel dettaglio le novità:
linea 1 e 1 barrata: subirà lo spostamento del capolinea da Crenna via Locarno, ad Arnate Piazza Piemonte
linea 2: effettuerà, con partenza dalla stazione FS, il seguente percorso: via Beccaria, via Albricci, alla nuova rotatoria girerà in via Borghi dopdichè proseguirà sul percorso normale
linea 3: via Magenta, via Ferrario, via Leonardo da Vinci, via Pietro da Gallarate, via Piceni e poi percorso normale
linea 4: non partirà più da Moriggia alle 6.30, ma partirà da Cedrate in via Buffoni alle 6.30. Da via Venegoni girerà alla nuova rotatoria in via Borghi dove effettuerà le fermate sia all’andata che al ritorno. Non effettuerà più il passaggio in piazza Risorgimento. Non effetuerà più la fermata in piazza Giovanni XXIII
linea 5: il servizio è composto da linee ad orario fisso e di navetta a chiamata. Le attuali linee ad orario fisso (4 corse) vengono integrate con una corsa aggiuntiva che partirà alle 19.05 dal Capolinea di Arnate in via XXII Marzo. L’orario della navetta viene esteso; mattino dalle 9 alle 10.20 e dalle 11 alle 11.30; pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 17 alle 18.

Domenica e festivi:
Il servizio navetta "cirocolare a destra e sinistra" viene sostituito con il servizio di navetta a chiamata effettuato dalle 7.20 alle 13.20 sulla linea 1, 1 barrata, 2, 3, 4 e 5 (0331/707703)

Periodo natalizio (27-31 dicembre) e agosto:
verranno effettuate esclusivamente le seguenti linee: 1,3, 4 e 5.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.