Trentasei candeline per il volontari del Cva
L'associazione è attiva sul territorio dal 1976: domenica scorsa si è tenuta una festa per celebrare l'importante traguardo
Domenica scorsa, 13 ottobre, si è svolto il 36° raduno della P.A. Corpo Volontari Angera, associazione attiva dal 1976 nel settore sanitario e collabora con il servizio AREU118 nella gestione delle emergenze sanitarie. E proprio per potenziare il servizio sanitario quest’anno durante il raduno è stato inaugurato un progetto che dopo la sperimentazione di quest’estate diventerà una costante nei prossimi anni: il ciclo-soccorso. I volontari, muniti di bicicletta, durante i mesi estivi pattuglieranno il lungolago di sesto calende dalla diga fino al ponte permettendo un rapido intervento in zone dove l’arrivo dei classici mezzi di soccorso potrebbe essere meno agevole e quindi consentendo un primo trattamento del paziente. I festeggiamenti sono quindi proseguiti con il corteo lungo le strade di Angera e nei paesi limitrofi. Nel pomeriggio invece sono stati premiati i volontari che hanno raggiunto il traguardo dei 5 anni di attività (e i loro multipli).
Per avere informazioni su come diventare volontario del CVA Angera potete contattare l’associazione al numero 0332 930332 oppure scrivendo a ufficio@cva-angera.it”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.