1500 candele per le reliquie di Wojtyla

Si è concluso il primo giorno intero di presenza varesina per la reliquia di Giovanni Paolo II, caratterizzato da un flusso continuo e composto di circa 300 persone all’ora, e sono state accese più di 1500 candele

La teca con le reliquie di Karol WojtylaSi è concluso il primo giorno intero di presenza varesina per la reliquia di Giovanni Paolo II.
Oggi, martedì 26 novembre, è stato caratterizzato da un flusso continuo e composto dalle 9 in poi, con un passaggio di circa 300 persone all’ora, da sommare al centinaio che si ferma a pregare nelle navate laterali della Basilica di san Vittore e al migliaio presente alle celebrazioni. Una processione continua, senza sosta, nemmeno nella pausa pranzo.

C’è stata qualche coda anche all’esterno, ma con solo pochi minuti di attesa per permettere uno scorrimento senza intoppi. Dalle 17 di ieri – lunedì – alla chiusura delle 23.30, più di 1500 fedeli sono passati a rendere omaggio alla teca che conserva il sangue del beato Wojtyla e sono state accese più di 1500 candele.

Gli appuntamenti di mercoledì 27

L’appuntamento clou è per la serata. Alle 21, infatti, la Basilica sarà teatro per “Un uomo in Cammino. Viaggio tra le opere letterarie di Karol Wojtyla”. Un recital con voce recitante di Matteo Bonanni, solista Valentina Oriani e il coro Cara Beltà, diretto dal M° Luigi Zanardi.

Il percorso proposto si articola in 4 parti distinte: la prima  è incentrata sulla figura della Veronica, la seconda sulla folla che si accalca accanto a Cristo che sale al calvario, la terza sulla morte e la quarta sulla storia della Salvezza, storia di una paternità piena di misericordia e di tenerezza, passata dal Sì di una Donna coraggiosa e docile.

In mattinata, alle 10, nella sala Pigionatti del collegio De Filippi si tiene l’incontro “Evangelium vitae, la grande strategia della vita: come la scienza prenatale si oppone alla cultura dello scarto” con il professor Antonio Oriente, vice presidente di Aigoc, che, alle 15, sarà nella Cripta di Masnago “La mia conversione a servizio della vita”. I rosari sono  alle 7.45 e alle 9.30, le messe invece sono alle 8.30, 10 e 18.30: quest’ultima è per tutti i bambini della città, con la presenza di tutti i coretti delle parrocchie del decanato.

Leggi tutti gli articoli sulla reliquia di Papa Paolo Giovanni II

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.