In 500 corrono ricordando Laura Prati

La corsa podistica promossa da Comune e Ciclistica Cardanese è stata un grande successo. La raccolta fondi sosterrà Filo Rosa Auser e la cooperativa Il Seme

E’ stata una mattinata piena di emozioni quella di domenica 17 Novembre a Cardano al Campo, dove l’Amministrazione Comunale di Cardano e la Ciclistica Cardanese hanno dato vita alla prima edizione del “Memorial Laura Prati”: dal minuto di silenzio per ricordare Laura, alla consegna di una targa al marito Pino, all’applauso degli oltre 500 partecipanti che hanno nobilitato questa lodevole iniziativa per ricordare il Sindaco sempre al centro di moltissime iniziative civili che ha sempre creduto nelle realtà dell’associazionismo e favorito le manifestazioni culturali e sportive. "È stato bello ed emozionante vedere al via anche i numerosi alunni delle scuole cardanesi insieme ai loro genitori, i giovani campioncini delle locali associazioni Faro skating club, Cardano Inline e il gruppo Olympus Palestra di Gallarate anch’essi uniti dal desiderio comune di portare un saluto a Laura e devolvere in beneficenza le loro iscrizioni per un’associazione cardanese (il Seme)".

"Per la cronaca la gara competitiva maschile di 10k è stata vinta dal forte atleta olgiatese Fabio Caldiroli nell’ottimo tempo di 32’23” precedendo Roberto Radice (32’55”) e Ferdinando Mignani (33’28”), mentre in campo femminile si è imposta l’ultramaratoneta varesina Francesca Marin (in 35’51”) su Lorena Strozzi (39’19”) e Roberta Ghezzi (39’37”) ma oltre a loro un sincero ringraziamento vada a tutti i 500 partecipanti che hanno preso parte a questa bella iniziativa il cui ricavato andrà all’associazione cardanese Filo Rosa Auser di cui Laura Prati fu fondatrice e sostenitrice".

Alla gara hanno partecipato, percorrendo il tracciato del Primo Memorial Prati, molti membri della giunta e del consiglio comunale come: l’assessore Enrico Pozzi e Daniela Tomasini, il consigliere con delega allo sport Rocco Putignano e Stefano Di Maio, mentre alle premiazioni erano presenti il vice sindaco Costantino Iametti, l’assessore Nicola Del Vecchio e il consigliere Vincenzo Pettinato, proprio questi ultimi hanno fortemente voluto e si sono impegnati per far si che potesse nascesse questa gara podistica in memoria della sindaca scomparsa.

"In conclusione di questa bella giornata sportiva un sentito ringraziamento vada anche all’Amministrazione Comunale di Cardano al Campo e alla Ciclistica Cardanese promotori di questa nuova iniziativa che è piaciuta a tutti i presenti e che verrà riproposta anche l’anno prossimo; un grazie di cuore giunga anche a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione, da tutti i volontari sul percorso (Protezione Civile di Cardano e Casorate S., Vigili Urbani, volontari della C.C. Cardanese ecc.), alla Fidal Comitato Provinciale e al Gruppo Giudici di gare di Varese, agli sponsor, a tutti i media che hanno dato risalto all’evento".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.