Marcia della pace organizzata coi bambini delle scuole

Lunedì 4 novembre, il comune organizza una marcia della pace in occasione della Festa delle Forze Armate. L'appuntamento è alle 9 al Centro Civico; da li seguirà il corteo verso il Cippo dei Caduti

Per celebrare la Festa delle Forze Armate, che si celebra da tradizione il 4 novembre, il comune di Comerio ha deciso di organizzare una grande marcia a cui prenderanno parte le associazioni del paese e le scuole. Il punto di ritrovo è il Centro Civico, da cui, alle 9 15 ci si incamminerà verso il Cippo dei Caduti.
Lo scopo di questa manifestazione è rendere partecipi le scolaresche dei valori fondamentali per l’uomo, quali sono la Pace e la Libertà. L’idea è stata accolta con entusiasmo dalle scuole, che per l’occasione stanno preparando cartelloni, striscioni, poesie e canti e riceveranno in dono dall’Amministrazione Comunale due quadri con rappresentata la nostra Costituzione. Si vuole così ricordare chi ha dato la sua vita per la libertà del nostro Paese; oggi viviamo in uno Stato dove la guerra è assente da molti decenni, ma questo non è sinonimo di pace: la pace si coltiva nel quotidiano e si apprende fin da bambini.
Inoltre al termine delle celebrazioni verrà inaugurata la nuova palestra della scuola primaria di Comerio, i cui lavori sono stati recentemente terminati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.