Pavoletti, radiografia di un capocannoniere

Le due reti segnate al Crotone hanno riportato il bomber del Varese in testa alla classifica marcatori. Studiamo come sono nati suoi nove gol

grafico pavoletti gol

Con nove reti in undici presenze, e dopo i due gol messi a segno sabato ai danni del Crotone, Leonardo Pavoletti è tornato in vetta alla classifica dei cannonieri di Serie B, riprendendosi un trono (in coabitazione con il modenese Babacar) che era stato suo a lungo. La “pausa” di cinque partite senza marcature – quattro giocate, una da squalificato – gli era costata il sorpasso ma la punta livornese si è prontamente riscattata. Ecco quindi nell’infografica VareseNews la radiografia delle sue prodezze con la maglia del Varese numero 14.

Anzitutto balza all’occhio la sua grande abilità di testa: ben cinque le incornate vincenti con la prima e l’ultima in ordine di tempo (Pescara e Crotone) da dentro l’area piccola. Nel mezzo l’inzuccata che è valsa il gol-vittoria con la Reggina e le due purtroppo inutili di Padova. Il primo gol in assoluto con il Varese è stato invece l’unico messo a segno di sinistro, con il Latina. Con il destro invece il “Pavo” ha punito Pescara e Ternana. Un campionario completo, forse meno spettacolare rispetto al predecessore Ebagua, ma altrettanto efficace anche se purtroppo il “cast” di supporto non è altrettanto prolifico. Il Varese ha infatti realizzato un totale di 17 reti e quindi Pavoletti contribuisce al bottino con il 52,9% delle marcature. Il secondo marcatore è Zecchin con 2 mentre gli altri gol sono stati segnati da Neto, Bjelanovic, Calil, Falcone (su rigore), Fiamozzi e Rea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.