“Una piazza aperta per una città più sostenibile”

Poliseno vede di buon occhio il nuovo comitato nato per Piazza Libertà e chiarisce le differenze con la scelta presa da Gallarate con la chiusura della piazza di Cedrate

Il comitato? «È un modo per affrontare la questione Piazza Libertà insieme». Questo il parere del primo cittadino Nicola Poliseno che definisce gli incontri fin qui svolti«chiedi e collaborativi».
Lo dimostra il non aver aperto il cantiere in questo frangente cruciale per i commercianti che vivranno in rapida successione llm shopping natalizio e il periodo dei saldi.
«Vogliamo creare una piazza vivibile ed usufruibile per i cittadini-spiega Poliseno- ci hanno proposto l’istallazione di una pista di pattinaggio temporanea, se i lavori fossero già terminati l’avremmo potuta installare già quest’anno. Terremo buona la proposta per l’inverno 2014».
Questo è un esempio degli eventi che l’amministrazione vuole creare per rendere la futura piazza «un luogo di attrazione». Sul parallelo poi con quanto accaduto con il cambio di viabilità della piazza di Cedrate il sindaco di Cassano Magnago chiarisce «la situazione è differente. A differenza di quanto voluto da Gallarate noi non precluderemo il passaggio, stiamo lavorando per una migliore circolazione delle macchine. L’intento è quello di eliminare le code e dare più parcheggi per i clienti dei negozi, questo è nell’ottica di dare una città più sostenibile. La nostra sarà una piazza aperta direzione opposta a quella presa a Cedrate». Rimangono ancora incerti però le tempistiche di presentazione del nuovo piano di viabilità, il tutto è infatti connesso alla pianificazione degli interventi in programma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.