“Che fine ha fatto la app per il decoro urbano?”

Una interrogazione del Partito Democratico chiede all’amministrazione quale sia stata la decisione riguardo l’adesione alla piattaforma decorourbano.com. La decisione sarebbe dovuta arrivare entro settembre

Il sito è pronto, le mappe per la città anche ma le segnalazioni da parte dei cittadini non possono ancora arrivare. Stiamo parlando del servizio offerto dal sito decorourbano.org, una piattaforma in grado di consentire una linea diretta tra i cittadini e il comune per segnalare i problemi che possono sorgere nella vita di tutti i giorni: parchi poco curati, cumuli di rifiuti, buche nelle strade e così via.
Per entrare in questo network -senza alcun onere economico- sono i comuni che devono presentare richiesta e questa era la strada che il comune di Busto Arsizio aveva iniziato ad imboccare. Nel consiglio comunale dell’11 luglio scorso era arrivata in discussione la proposta del consigliere Waler Picco Bellazzi volta proprio all’adesione della città alla piattaforma e l’amministrazione si era data come tempo limite per la valutazione della proposta il 30 settembre. "Considerando che il 30 settembre è ormai decorso ampiamente" scrive oggi il consigliere in una nuova interrogazione per chiedere "quali siano le attività che sono state svolte per l’adesione del Comune di Busto Arsizio". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.