Gautieri: “Pagato per errori personali”

L'allenatore del Varese analizza la sconfitta di Brescia e spiega: "Abbiamo sbagliato passaggi in uscita e ci hanno puniti severamente".

Il Varese perde 4-2 a Brescia complice la tripletta di Caracciolo e le due espulsioni per i biancorossi di Franco, al termine del primo tempo, e di Blasi nella ripresa. Unica nota lieta di giornata la doppietta di Pavoletti, che ha addolcito una partita nata male e finita peggio. Il mister varesino Carmine Gautieri ha diversi rimpianti per gli errori che hanno deciso la gara: «L’approccio alla partita è stato sbagliato, anche se abbiamo dato tre gol con nostri disimpegni sbagliati. La squadra comunque ha reagito bene, ma l’espulsione di Franco ci ha condizionato forse troppo. Bene l’inizio di secondo tempo, abbiamo sbagliato il gol del pareggio con Pavoletti, e poi lo sappiamo che contro giocatori come Caracciolo gli errori li paghi caro. Oggi l’episodio e l’errore personale hanno fatto la differenza. Dispiace tantissimo perché siamo stati in partita anche con l’uomo in meno. Dobbiamo migliorare molto alcuni aspetti perché oggi abbiamo commesso troppi errori. Dobbiamo essere più tranquilli sulla gestione della palla, anche se oggi il Brescia non ci ha portato troppa pressione. Anche con due uomini in meno comunque abbiamo cercato di costruire azioni da gol e questo è l’aspetto da salvare di questa partita».
 
Andrea Cristiano prova a spiegare la brutta prestazione della squadra al “Rigamonti”: «Sicuramente abbiamo sofferto un inizio sbagliato. Abbiamo regalato subito due palle in uscita a loro e ci hanno fatto male, poi giocatori come Sodinha e Caracciolo non perdonano. Meglio ad inizio ripresa, ma anche dopo il 2-0 abbiamo avuto una buona reazione, non avevamo nulla da perdere e abbiamo costruito azioni importanti. Lavoreremo e guarderemo i filmati con il mister per capire bene dove abbiamo sbagliato, ma comunque non è mai facile contro una grande squadra come il Brescia. A sinistra non abbiamo fatto movimenti in fase offensiva e non riuscivamo a sfondare. Ci creava diversi problemi Sodinha in mezzo alle linee e non riusciremo a ripartire bene. Dobbiamo ripartire con tanta grinta e pensando già alla prossima con il Novara, sapendo che sono un’ottima squadra. Mi aspetto una grande partita e cercheremo di fare risultato a tutti i costi».
 
Leonardo Pavoletti, autore dei due gol del Varese, non riesce a festeggiare: «Oggi ci ho creduto fino all’ultimo, ma il risultato parla da solo. Il mio secondo gol però era giusto per la gloria personale. Andrò contro corrente, ma secondo me abbiamo fatto una buonissima partita, purtroppo ci hanno castigato su tre palloni persi in uscita. Noi abbiamo sbagliato nelle piccolezze e loro sono stati bravi a punirci. Oggi potevo fare quattro gol ma ho sbagliato e alla fine abbiamo pagato. Dopo i due schiaffi iniziali abbiamo tirato fuori l’orgoglio, anche dopo l’espulsione abbiamo fatto noi la partita in trasferta con l’uomo in meno e questo è importante. Anche se si perde voglio sottolineare che il cuore noi ce lo mettiamo sempre e spero che alla fine questo fattore paghi. Senza essere ipocrita, sono contento della doppietta, peccato non riuscire a goderla appieno, come il mio record di gol in serie B superato. Caracciolo mi è sempre piaciuto, quando giocavo in serie D esultavo come lui e per me è un esempio da seguire; credo che in serie B è un lusso spropositato».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.