Musica nelle piazze di tutta Italia: da Marco Mengoni a Goran Bregovic

A Rimini c'è Mengoni, a Roma Malika Ayane, Fabi, Radici nel Cemento, a Milano Elio e le Storie Tese e Motel Connection. Tanti gli appuntamenti musicali per l'ultima notte dell'anno

Capodanno in musica nelle piazze. Come ogni anno le principali città italiane festeggiano l’ultima notte dell’anno con artisti della musica italiana. Ecco quindi gli appuntamenti: 

Canale 5 è nelle mani di Serena Autieri e Alvin che saranno a Rimini dove saliranno sul palco per “Il Capodanno più lungo del mondo” Marco Mengoni e Mario Biondi (ma ci sarà anche la versione rap al 105 Stadium con Fedez, Two Fingerz e Gué Pequeno) mentre a Roma il concerto principale e gratuito si terrà al Circo Massimo dove suoneranno Malika Ayane, Niccolò Fabi, Radici nel cemento, Daniele Silvestri e Nina Zilli per un concerto che sarà trasmesso in diretta su Radio 2. A Firenze c’è Max Pezzali che suonerà in piazza Stazione Santa Maria Novella mentre a pochi chilometri di distanza ci sarà il world di Ginevra di Marco accompagnata dall’Orchestra di Piazza Vittoria che si esibirà a Scandicci. A Torino toccherà a Giuliano Palma far ballare piazza San Carlo, mentre a Salerno l’attesa è tutta per Alessandra Amoroso e gli Stadio in piazza Amendola. A Piazza Duomo a Milano suoneranno gli Elio e Le Storie Tese e i Motel Connection.

In Sicilia tra i protagonisti ci saranno Goran Bregovic che suonerà in Piazza Duomo a Catania, mentre a Palermo sarà il pop di Max Gazzè protagonista. A Bari si festeggia con lo ska e la patchanka degli Après La Classes. Enrico Ruggeri suonerà in Piazza Brà a Verona, Vinicio Capossela e la Banda della Posta in Piazza XV marzo a Cosenza, Roberto Vecchioni in piazzetta D’Alaggio a Savona, i Negrita ad Alghero e Emis Killa a La Spezia in piazza Beverini.

continua su: http://music.fanpage.it/capodanno-2014-ecco-i-cantanti-nelle-piazze-italiane/#ixzz2p2uO2T6l
http://music.fanpage.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.