Opportunità di finanziamento nel settore biotecnologie
Mercoledì 4 dicembre l’Ufficio Innovazione Tecnologica della Camera di Commercio organizza un convegno sul nuovo programma europeo Horizon 2020
Il settore delle biotecnologie è considerato tra quelli strategici per lo sviluppo economico e sociale del nostro continente. I bandi che l’Unione Europea mette a disposizione delle aziende che operano in questo comparto saranno al centro di un seminario che si terrà a Varese domani, mercoledì 4 dicembre (Ville Ponti, ore 14.30). L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Innovazione Tecnologica della Camera di Commercio varesina in collaborazione con Unioncamere Lombardia. Relatori saranno Ludovico Monforte, responsabile dell’ufficio di Bruxelles di Unioncamere Lombardia, e Paolo Bonardi, che per la stessa Unioncamere Lombardia si occupa dell’Eurodesk sempre di Bruxelles.
La partecipazione è gratuita con iscrizioni online sul sito www.va.camcom.it.
Mercoledì 4 dicembre 2013
Centro Congressi Ville Ponti – Piazza Litta, 2 Varese Villa Napoleonica
Il nuovo programma europeo HORIZON 2020: opportunità di finanziamento nel settore biotecnologie
Programma:
14.30 Accoglienza e registrazione
14.45 Saluto di benvenuto
Camera di Commercio di Varese
15.00 La nuova programmazione europea: il quadro strategico
Ludovico Monforte, Responsabile Ufficio di Bruxelles di Unioncamere
Lombardia
15.30 I bandi europei nel settore biotecnologie
Paolo Bonardi, Eurodesk Bruxelles di Unioncamere Lombardia
16.30 I servizi di accompagnamento alle imprese per la partecipazione ai
bandi
Ludovico Monforte, Responsabile Ufficio di Bruxelles di Unioncamere
Lombardia
17.00 Domande dei partecipanti e incontri con i relatori
17.30 Chiusura dei lavori
Iscrizioni online: www.va.camcom.it > Convegni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.