Torna il mappazzone, comincia la terza stagione di Masterchef

Tornano i mappazzoni, tornano i "Vuoi che muoro?", tornano gli "Aloooora!": insomma, torna Masterchef e i suoi tre giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Su Sky Uno, da giovedì 19

masterchefTornano i mappazzoni, tornano i "Vuoi che muoro?", tornano gli "Aloooora!": insomma, questa sera 19 dicembre alle 21 su Sky UNo torna Masterchef e i suoi tre giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

L’anno scorso il talent show culinario più famoso della televisione in Italia si è trasformato in un vero e proprio evento per la televisione satellitare: la finale ha superato il milione di spettatori medi (1 milione e 45mila) con una share di oltre il 3% e picchi del 4%. E ora, in uno studio dalla veste scenografica rinnovata, la terza edizione di MasterChef parte con una notevole novità rispetto alle precedenti edizioni: la proclamazione in diretta del vincitore.

Ma le novità non finiscono qui: la competizione culinaria avrà inizialmente 20 aspiranti chef in gara, provenienti da paesi e tradizioni culinarie differenti (Marocco, Polonia, Corea, Togo, Senegal), selezionati tra oltre 15.000 cuochi amatoriali che si sono presentati ai casting, tre volte in più rispetto la prima edizione.

Torneranno le prove in esterna, che quest’anno saranno le tappe di un lungo viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie locali e delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese. Tra le sfide “regionali” quella a base di tradizionali piatti maremmani preparati insieme ai butteri, una prova culinaria con le rinomate anguille di Comacchio e una sfida di fritti ambientata nei suggestivi vicoli napoletani. E, altra novità, MasterChef valica i confini nazionali e sbarca a Marrakech per
una prova esterna alla scoperta dei sapori etnici, in cui gli aspiranti chef dovranno cimentarsi con la tradizione culinaria marocchina.

graham elliot masterchef usaInternazionali saranno anche il livello e la provenienza dei grandi chef e guru della ristorazione ospiti della nuova stagione di MasterChef, chiamati a testare e giudicare le abilità dei partecipanti nella preparazione dei piatti. Tra questi Graham Elliot (giudice di MasterChef USA nonché Chef del Presidente Obama), Philippe Léveillé (Chef stellato di fama mondiale, suoi i ristoranti Miramonti, L’Altro di Concesio e L’Altro di Hong Kong), Enrico Crippa (Chef del Piazza Duomo, ristorante fiore all’occhiello delle Langhe), Cristina Bowerman (Direttrice del Glass di Roma e unica donna ad aver ricevuto una stella Michelin nel 2010).

La terza stagione di MasterChef andrà in onda in esclusiva su Sky Uno HD a partire da oggi, 19 dicembre ogni giovedì alle 21.10. Oltre alle 24 puntate per 12 serate in prime time, anche quest’anno torna dal 27 dicembre MasterChef Magazine, l’appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle 20. Novità di questa edizione, ogni giovedì alle 20 appuntamento fisso con la rubrica “Il Piatto Perfetto” firmata dallo chef Bruno Barbieri. Per gli abbonati, la terza stagione di MasterChef sarà visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go.

Inoltre, come avvenuto per XFactor, ogni venerdì pomeriggio il Punto Enel di via Broletto a Milano ospiterà l’incontro tra i concorrenti eliminati, i giornalisti, i blogger e il pubblico. Anche quest’anno la produzione ha poi deciso di mettere al bando gli sprechi alimentari e ha accolto tra i propri partner Last Minute Market, la società impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni, nel tempo divenuta un’eccellenza europea per il recupero degli sprechi alimentari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.