“Artigiana”, la nuova grande mostra mercato a Malpensafiere
La fiera dedicata alle eccellenze dell'artigianato si terrà a Malpensafiere dal 20 al 23 marzo con più di 140 espositori
Sono stati circa 16.500 i visitatori di Acasa 2013 che hanno confermato MalpensaFiere come il punto di riferimento del settore Casa-Arredo per la Provincia di Varese e dellʼAlto milanese. Soddisfazione anche tra gli oltre 140 espositori, tra cui molti giovani imprenditori che si sono messi in gioco con progetti e strategie per reagire alla crisi, promuovendo l’eccellenza del territorio e mantenendo vivo il comparto dell’arredamento. Questi dati positivi hanno fornito un assist al lancio del nuovo progetto "ARTIGIANA – la nuova grande mostra mercato" che si terrà a MalpensaFiere dal 20 al 23 marzo 2014. Secondo il Rapporto di Previsione sul Settore Mobile in Italia 2014-2016 condotto da CSIL (Center for Industrial Studies) per Federmobili, il 2013 si è chiuso con un mercato interno in calo, ma che negli ultimi mesi, grazie al bonus mobili e all’interesse che ha suscitato sul sistema casa, ha mostrato qualche segnale positivo. Sempre questo studio prevede per il 2014 una stabilità del mercato interno, anche in virtù della conferma del bonus mobili senza vincolo in relazione alle spese, che insieme ad una crescita delle esportazioni pari al 3% a prezzi costanti porterà ad un aumento del valore della produzione pari al 2% in termini reali. (Dati “Rapporto di Previsione sul Mercato del Mobile in Italia, 2014-2016. Smart&Fast: le città del 2020” a cura di CSIL Milano).
In questo contesto macro-economico, Artigiana si fa così interprete delle realtà che difendono e sostengono le eccellenze del territorio, la sapienza artigianale e la creatività imprenditoriale, dando voce e visibilità ad un universo di piccole e medie imprese che offrono prodotti e servizi di grande qualità. Capitalizzando i valori ed i risultati di Acasa, Artigiana li investe in un nuovo concept che si rinnova insieme al pubblico ed alle modalità di acquisto, riconoscendosi nelle imprese che rappresenta e proponendo un momento di incontro tra la domanda e l’offerta che rispetti la tradizione, sempre guardando avanti, innovando per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori.
Grande novità di Artigiana è l’INGRESSO GRATUITO, per offrire al pubblico la possibilità di accedere a talenti, idee, oggetti, corsi, laboratori ed un ricco programma di eventi collaterali – Sposi, EPH+ Ecosostenibilità, Bagno&Benessere, Florovivaismo, L’Artigiano del Gusto, Show Cooking in maniera del tutto gratuita.
Artigiana è la nuova e grande mostra mercato della Provincia di Varese e dell’Alto Milanese, un nuovo evento ricco di spunti ed attività per le famiglie, un momento unico fatto di tante piccole esperienze, un percorso nella bellezza, nel design e nell’arredamento, un tuffo nella tradizione per dare forma al futuro.
Per il pubblico:
Per informazioni:
Chocolat Pubblicità
Tel. 0331/677966
e-mail: info@chocolatpubblicita.it
Web: www.chocolatpubblicita.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.