Bagni nuovi per il liceo Ferraris

La Provincia ha ricevuto 270.000 euro dal Ministero per contribuire alle opere di messa a norma per il Ponti di Gallarate e lo scientifico di Varese che rifarà anche i servizi igienici

Il Ministero della Pubblica istruzione cofinanzia gli interventi al Liceo Ferraris di Varese e all’Isis Ponti di Gallarate. Ammonta a 270 mila euro il contributo ministeriale assegnato a Provincia di Varese, la quale nelle scorse settimane ha partecipato ad un apposito bando nazionale. La somma destinata alla Provincia sarà così ripartita: 160 mila euro allo Scientifico Ferraris, su un importo complessivo dell’intervento di 320 mila euro; 110 mila euro all’Isis Ponti di Gallarate su un importo di 220 mila euro. I lavori sono programmati per i prossimi mesi, previo accordo preso con i rispettivi dirigenti scolastici e consistono nel completamento normativo prevenzione incendi, in entrambe e scuole e risanamento igienico sanitario al Ferraris. 

Inoltre occorre ricordare che Provincia di Varese ha recentemente autorizzato la realizzazione delle reti wireless nelle scuole Einaudi di Varese, Isis Ponti e Isis Gadda Rosselli di Gallarate. Ciò ha consentito agli istituti interessati di ottenere il finanziamento pubblico destinato ad hoc e nelle prossime settimane, con l’assistenza tecnica della Provincia, verranno realizzati gli interventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.