Crugnola, via all’Europeo Junior sulle strade della Lettonia

Tra venerdì 31 e domenica 2 il pilota varesino sarà impegnato nel Paese baltico al "Liepaja", prima tappa per il massimo trofeo continentale giovanile. Guiderà una Peugeot 208 R2

È giunta l’ora dell’esordio stagionale per Andrea Crugnola, il giovane pilota di Calcinate del Pesce che rappresenta il fiore all’occhiello del rallysmo nostrano. Il 24enne varesino si trova all’estero da diversi giorni (ha fatto il ricognitore per l’amico Robert Kubica) e ha da poco raggiunto la Lettonia, sede del Rally Liepaja che si disputa tra venerdì 31 gennaio e domenica 2 febbraio. La manifestazione baltica è valida per il Campionato Europeo Junior, la classifica under 25 della massima competizione continentale promossa dalla FIA e principale obiettivo stagionale per Crugnola che nel 2013 ha già vinto IRC Cup e Campionato Italiano sempre nella propria categoria di età.
In Lettonia Andrea sarà al volante di una Peugeot 208 R2 inserita nella classe RC4; con lui ci sarà come sempre il navigatore comasco Michele Ferrara, ormai da tempo "titolare" sul sedile di destra del varesino che gareggerà con la livrea del team Napoca, scuderia di licenza rumena ma con base italiana nei pressi di Treviso. La 208 di Crugnola avrà sulle fiancate il numero 39 e dovrà combattere in un gruppo davvero molto agguerrito e ricco di una ventina di concorrenti.
Sono dodici le prove speciali in cui è suddiviso il "Liepaja", da disputare tra sabato e domenica; a queste va aggiunto la prova di qualificazione in programma venerdì pomeriggio che darà il "benvenuto" a piloti, navigatori e team sulle strade lettoni.
Il Campionato Europeo ha già visto la disputa di una prova, lo "Janner", disputatasi in Austria nei primi giorni del 2014 e appannaggio del già citato Robert Kubica. L’asso polacco, come altri, aveva partecipato in vista del successivo Monte Carlo e non sarà al via al "Lipaja". In Austria non c’era invece Crugnola perché quella gara non assegnava punti per la classifica Junior.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.