I forconi si spostano sotto la casa di Bossi

Mercoledì 8 gennaio, i dimostranti si recheranno a Gemonio per criticare l'atteggiamento della Lega. Nei programmi anche nuovi blocchi del traffico

Anno nuovo idee nuove. Non si ferma il movimento varesino dei forconi 9 dicembre. Accanto al presidio fisso al Ponte di Vedano dalle 9 alle 16, il portavoce del movimento locale Cristiano Pala annuncia che mercoledì 8 gennaio, i manifestanti si sposteranno a Gemonio, sotto la casa di Umberto Bossi. Sarà una dimostrazione di protesta contro un partito che: «nonostante abbia adottato lo slogan "Roma ladrona", si è insediato stabilmente nella capitale condividendone stili e metodi».

Quella di mercoledì sarà la prima di una serie di iniziative che gli attivisti stanno progettando per il futuro. Attualmente, dunque, rimangono a presidiare il ponte di Vedano, luogo simbolo della loro protesta: la tenda resta presidiata dalle forze dell’ordine, ma non sono previsti blocchi.

Interruzioni improvvise potranno registrarsi, invece, con la ripresa delle attività dopo le vacanze natalizie, in base a un programma che è in fase di definizione. 

Tutti gli articoli della protesta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.