Rossi: “La Cinque Mulini è la storia del cross”

L'assessore regionale allo sport Antonio Rossi spiega: "È una classica senza tempo che la Regione sostiene"

"Una gara che si corre da 82 anni, che rappresenta la storia dello sport lombardo, italiano e mondiale e dal fascino senza tempo". L’ha detto l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, presentando, questa mattina, a Palazzo Pirelli, la classica di cross dei Cinque Mulini, che si correrà domenica 26 a San Vittore Olona (Milano)."Ci sarò anch’io – ha annunciato l’assessore – ad assistere a una gara, che si conferma nel circuito Iaaf, la Federazione internazionale di Atletica leggera, che raggruppa le più importanti manifestazioni. La competizione è anche parte della rassegna ‘Cross per tutti’ della Fidal della provincia di Milano". "La Cinque Mulini – ha ricordato l’assessore – è una delle eccellenze del nostro territorio, che ha continuato a crescere nel tempo, riuscendo a rinnovarsi senza perdere la sua identità". 
Anche quest’anno la gara internazionale, con partenza alle 15.15, dopo tutte le categorie giovanili e master, sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2. 
"La Regione – ha detto l’assessore – è impegnata nella promozione dello sport anche in ottica Expo e in sinergia, grazie all’Accordo di programma quadro approvato in settembre, con Coni e federazioni. Con loro stiamo cercando manifestazioni che siano adeguate vetrine per i nostri territori, così da rendere tutta la Lombardia, e non solo Milano, il ‘sito’ della grande Esposizione del 2015".  
"Alla ‘Cinque Mulini’ – ha concluso l’assessore Rossi – correranno tanti campioni stranieri e italiani, a impreziosire una manifestazione che Regione Lombardia sostiene convintamente come eccellenza dell’atletica, di quelle che esalta le tre ‘effe’ del cross, ovvero fango, fatica e freddo, che da sempre affascinano tanti sportivi. Ingredienti che gli amici dell’Unione sportiva San Vittore Olona, che organizzano questa gara dal fascino unico, fanno trovare all’interno di questa manifestazione, che perfettamente si coniuga con i progetti sportivi del mio Assessorato"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.