Veronica De Simone al festival di Sanremo aspettando “Maverick”
La giovane 24enne sarà in gara alla 64° edizione del festival tra le nuove proposte con il brano "Nuvole che passano". A febbraio l'uscita dell'album "Ti presento Maverick"
Sarà in radio e in vendita in tutti gli store digitali dal 17 gennaio, “Nuvole che passano”, il nuovo singolo di Veronica de Simone. “Nuvole che passano” è il racconto di un sentimento struggente e inatteso nato tra due persone in un momento disperato. Una profonda amicizia nel segno dell’accoglienza e della gratuità che ,attraverso le stagioni di un anno, si trasforma e si rivela per ciò che veramente è stata fin dall’inizio. Amore, unico, puro ed eterno. Una scheggia di infinito.
Il brano, in gara nella categoria nuove proposte del 64° Festival di Sanremo, anticipa l’uscita del suo primo album, TI PRESENTO MAVERICK, in pubblicazione il prossimo 20 febbraio.
Veronica è una 24enne di grande sensibilità e timidezza. Da sempre la musica è stata al centro del suo mondo. Dopo il Festival Blues di Rio De Janeiro, la finale di The Voice of Italy e la pubblicazione di Nati Liberi, il suo EP di debutto, Veronica De Simone, notata dal produttore Pietro Cantarelli (Fossati, Mannoia, Vecchioni, Gaber, Bersani e molti altri) inizia a lavorare con lui alla stesura e alla produzione dei brani che compongono il suo prima lavoro, tra i quali due nuovi inediti scritti sia nel testo che nella musica proprio da Veronica .
TI PRESENTO MAVERICK dice Veronica è “Una fotografia del mio mondo interiore e della realtà che ci circonda, ogni canzone è una parte di me, di ciò che sono davvero e della mia vita.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.