Il Velo Club Sommese presenta il suo 2014

La società di Somma Lombardo ha grandi progetti per l'anno nuovo, partendo dalla fortissima squadra di HandBike campione d'Italia

Con due messaggi, virtualmente, non hanno fatto mancare la loro presenza il presidente della FCI Renato Di Rocco e l’Assessore Regionale allo Sport, Antonio Rossi e il suo omologo Alberto Barcaro dell’Amministrazione Comunale di Somma Lombardo, per festeggiare il secondo scudetto consecutivo di Campioni D’Italia specialità HandBike conquistato dal Velo Club Sommese del presidente Cavaliere Silvio Pezzotta. 
E ad applaudire i protagonisti di questo storico successo, Monica Borelli, Rita Cuccuru, Sara Riccobono, Simone Baldini, Michele Battistella, Gianantonio De Bastiani, Antonio Di Somma, Christian Donato, Mattia Feltrin, Ivan Ghironzi, Davide Giozet, Fabio Marzocci, Lorenzo Prelec, Giuseppe Sciacca, Pietro Scidurlo e Sette Pantaleo, c’erano anche Lucia Trevisan della STF sezione Paralimpica, Massimo Rossetti, presidente CP-FCI di Varese ed il Consigliere Gianantonio Marcelli con una vasta platea di commensali intervenuti al ristorante La Perla di Varallo Pombia che hanno applaudito anche il Tricolore specialità triciclo, Fabio Nari. Una festa che ha riempito di orgoglio Silvio Pezzotta e la Segretaria e Coordinatrice di tutta l’attività, Maura Macchi. 
Ma i suoi ringraziamenti Pezzotta li ha rivolti anche ai Giovanissimi per i loro numerosi piazzamenti e a tutti gli Sponsor perché è principalmente grazie al loro sostegno che il Velo Club Sommese porta avanti un programma così ambizioso con tante trasferte all’estero a partire dal 16 marzo dove i sommesi porteranno il Tricolore ad Abu Dhabi e anche l’organizzazione del Giro d’Italia HandBike giunto alla quinta edizione con Main Sponsor (2013), il Gruppo Iseni di Lonate Pozzolo. Pezzotta ha anche confermato in calendario tutte le gare organizzate nella scorsa stagione a partire dalla “Varese-Angera”, gara di apertura del calendario degli allievi il 30 marzo,  e del “Città di Gallarate”, sempre categoria Allievi il 21 settembre in collaborazione col GS Jerago del presidente Carlo Boschini, il 20° Trofeo “Lions Club Sesto Somma” a giugno per i Giovanissimi, il 6° Trofeo “Mariangela con Noi”, sempre a giugno, tappa del Giro d’Italia cat. HandBike del 15.06 e il 58° Gran Premio Somma-Trofeo Giovanni Oldrini ad ottobre per la categoria Elite-U23. 
Confermato in calendario anche il Giro D’Italia HandBike, sempre più importante ed ambito, un programma che verrà presentato tra qualche settimana perché il lavoro da svolgere e completare per Maura Macchi e Andrea Leoni è ancora molto. 
Questo l’organigramma VC Sommese 2014: Presidente, Silvio Pezzotta; Vicepresidente, Maurizio Macchi; Consiglieri, Marco Galbiati, Paolo De Giorgi, Luca Petroni, Massimiliano Ambrosi, Alessandro Parisi. Coordinatrice e Segretaria, Maura Macchi. 
Corridori categotria Promozionale: Giorgio Calabrò; (G2), Mattia Spinoni, Mattia Calabrò, Matteo Corrizzato, Simone Pianelli, Simone Fregonese, Gianluca Ongaro, Gioele Re, Arianna Sonaro; (G4), Alice Calderaro; (G5), Samuele Calderaro, Giulia Pianelli; (G6), Andrea Corrizzato e Carola Mascheroni. Esord. 1° anno, Lorenzo De Giorgi e Giacomo Introini. Coordinatori, Paolo De Giorgi e Stefano Garegnani.
HandBike: Michele Battistella (H3); Jhonny De Bastiano (H3); Davide Giozet (H1, Fabio Mazzocchi (H1); Fabio Nari (T1); Sette Pantaleo (H2), Martino Pini (H2); Giuseppe Sciacca (H3) e Pietro Scidurlo (H3). Coordinatore Organizzativo, Giuseppe Sciacca.. 
La segretaria Maura Macchi e il presidente Silvio Pezzotta con tutti i loro collaboratori invitano gli scolari al “Nutella Party” che il VC Sommese organizzerà ai primi di marzo (data da convenire con le Autorità scolastiche di Somma Lombardo) e dove potranno provare a pedalare e guidare una bicicletta da corsa messa a disposizione dalla ciclistica di Somma Lombardo.
Insomma un occhio ed una mano al ciclismo paralimpico senza dimenticare la “Sorgente” del ciclismo che sono le giovani generazioni.
 

Galleria fotografica

Velo Club Sommese in festa 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Velo Club Sommese in festa 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.