In Villa Gianetti una targa in ricordo di Laura Prati
Sarà posizionata ufficialmente domenica 9 marzo, nella Sala del Camino in Villa Gianetti, la struttura usata spesso per conferenze e dibattiti
Una targa in ricordo di Laura Prati. Sarà posizionata ufficialmente domenica 9 marzo a Saronno, nella Sala del Camino in Villa Gianetti, la struttura usata spesso per conferenze e dibattiti. L’amministrazione comunale ha così deciso di ricordare la sindaca di Cardano al Campo, scomparsa dopo che l’ex vigile del comune le aveva sparato diversi colpi d’arma da fuoco in seguito a una causa in corso con il comune.
«La scelta cade in occasione della festa della donna per ricordare l’impegno di Laura per i diritti, e non solo, delle donne – commenta il primo cittadino, Luciano Porro -. Si è spesa come amministratrice e come donna, per combattere tantissime battaglie. Dico questo perché anche se non sembra gli amministratori locali sono a contatto con le situazioni più difficili che il paese sta vivendo. Chi può dei sindaci vive la disperazione e la rabbia di tante persone? Laura ha pagato con la vita proprio per questo: si è battuta in difesa della legalità e ne ha pagato le conseguenze. Ha lasciato un grande vuoto nella comunità di Cardano e in tutti noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.