L’Italia torna da Sochi con 8 medaglie al collo

Si sono chiuse le 22esime Olimpiadi Invernali di Sochi, in Russia. Bottino amaro per l’Italia con poche medaglie, nessun oro e molti quarti posti. Appuntamento tra 4 anni in Corea del Sud

Sei medaglie di bronzo, due d’argento e nessun oro. Questo è il bilancio delle Olimpiadi Invernali di Sochi per il nostro Paese. Un risultato che ci pone 22esimi nel medagliere di questo importante appuntamento sportivo (qui tutti i dettagli sul medagliere italiano, ndr) decisamente distanti dalla Russia che si "tiene" a casa 33 medaglie. E’ infatti questo il totale delle medaglie conquistate dal dal paese ospitante della competizione che stacca di ben 6 medaglie la seconda arrivata, la Norvegia. Sul terzo gradino del podio del medagliere sale il Canada con complessivamente 25 medaglie.
Un bilancio che ha lasciato l’amaro in bocca al nostro paese che per molte occasioni -troppe- ha sfiorato il podio assicurandosi la cosiddetta "medaglia di legno". Si chiudono così, con una grande cerimonia all’interno dello stadio olimpico di Sochi, le due settimane di olimpiadi tra tanto sport e molte polemiche. Le Olimpiadi di Sochi, infatti, hanno fatto molto parlare di sé per le polemiche della viglia, i costi incontrollati, i ritardi nell’avanzamento dei lavori e l’allarme terrorismo.Ora la fiamma olimpica si spegne dalla piazza di Sochi. Appuntamento tra 4 anni a Pyeongchang, in Corea del Sud.

Galleria fotografica

Olimpiadi, la cerimonia di chiusura 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Olimpiadi, la cerimonia di chiusura 4 di 7

Galleria fotografica

L’ultimo giorno di olimpiadi/3 4 di 14

Galleria fotografica

L’ultimo giorno di olimpiadi/2 4 di 14

Galleria fotografica

L’ultimo giorno di olimpiadi/1 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.