Mastini in completo black out: il Bolzano li travolge
Tremendo 8-0 subito in casa dalla Suisse Gas. Assenze e penalità non bastano a spiegare la disfatta
Quasi impossibile ipotizzare alla vigilia quello che è accaduto ieri sera al PalAlbani. La Suisse Gas, formalmente ancora in corsa per il quarto posto della stagione regolare, è stata travolta con un clamoroso 8-0 dal Bolzano (foto F. Zanchin) che in classifica sta due gradini sotto i gialloneri.
Certo, la squadra di Ilic si è presentata all’appuntamento senza gli squalificati Andreoni e Privitera e senza i rinforzi targati Milano, ma una rotazione più limitata del solito non basta a spiegare un divario a tratti umiliante. Così come le penalità, che hanno infastidito Fiori e compagni, non sono sufficienti a spiegare il tracollo.
Il Bolzano ci ha messo meno di 3′ ad andare in vantaggio con Tombolato, ma alla prima sirena era già avanti di tre reti grazie alla doppietta di Widmann. Il buon pubblico di via Albani, incredulo, prova a spingere i gialloneri ma il secondo parziale è tale e quale il primo: Franza va in rete dopo pochi istanti, Tombolato e Frank allungano e lo 0-6 ha il sapore della disfatta tennistica. Non finisce qui: Varese lascia lo shoot-out all’ottimo portiere Camin mentre Giovannini e Frank concludono la festa delle Volpi con le reti che valgono l’8-0.
Suisse Gas Varese – Hc Bolzano 0-8 (0-3, 0-3, 0-2)
Varese: Broggi (De Lorenzo); Borghi F., Cortenova, Ilic, Pipitone; Borghi P., Fiori, Mazzacane M., Di Vincenzo, Piccinelli, Milo, Senigagliesi, Sorrenti. All.: Ilic.
Marcatori: 02.48 Tombolato, 11.54 Widmann, 14.46 Widmann; 22.27 Franza, 34.13 Tombolato, 38.33 Frank; 52.34 Giovannini, 57.52 Frank.
Arbitro: Lega (Lisignoli, Pioldi)
Note. Penalità: Varese 24′, Bolzano 20′ Spettatori: 407.
Risultati (21a giornata): Pergine – Ora 1-4, Val Venosta – V. di Sole 5-2, Alleghe – Como 5-0, Trento – Feltre 5-4, VARESE – Bolzano 0-8, Ow Bozen – Chiavenna 8-0.
Classifica: Alleghe 37; Ora 35; Pergine 32; Trento 31; VARESE 26; Ow Bozen 25; Bolzano 21; Como 13; Feltre, Val Venosta 12; Chiavenna 4; Val di Sole 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.