Regionali indoor, doppio oro per gli Arcieri Varese

Florioli campione e Damiani argento a Gerenzano; ai biancorossi anche la prova a squadre davanti alla CAM di Frangilli, che non ha gareggiato nell'individuale

Inizia con il piede giusto il 2014 degli arcieri tesserati per le società della provincia di Varese. A Gerenzano, grazie all’ospitalità della Società sportiva Arcieri dell’Airone, si è svolto il campionato regionale indoor per le classi Senior e Master.
Un appuntamento importante per Arcieri Varese che vede schierati da poco nella classe senior i suoi migliori atleti che infatti non hanno deluso le aspettative. L’oro è infatti andato ad Alberto Florioli che ha preceduto l’altro biancorosso Paolo Damiani; solo per un soffio Varese non ha monopolizzato il podio visto che Giorgio Cazzaniga ha chiuso al quarto posto su un totale di 102 partecipanti. In cassaforte è comunque finito anche il titolo a squadre davanti a un altro club della provincia, la Compagnia Arcieri Monica, che ha schierato il proprio fuoriclasse Michele Frangilli insieme a Picchio e Monti. L’olimpionico di Gallarate non ha però potuto partecipare alla competizione individuale, perché è tesserato in prima battuta per l’Aeronautica Militare che ha sede a Roma. Frangilli tra l’altro ritroverà Fioroli e Cazzaniga anche nel giro azzurro, perché i due varesini sono stati inseriti nel gruppo di lavoro di interesse olimpico creato dalla Fitarco.
Ora l’obiettivo del mondo dell’arco locale si sposta su Vanzaghello, dove sono previsti i Regionali giovanili nel fine settimana dell’1 e 2 marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.