Sul sito del Comune le date dei controlli con l’autovelox

La Polizia locale pubblica on line la tabella con le date dell'attività di «controllo della velocità mediante utilizzo di apparecchiature elettroniche». Prossime date 21 e 26 febbraio

Sono on line sul sito del Comune di Cardano al Campo le date dei controlli di velocità con l’autovelox su alcune vie cittadine. «La Polizia Locale – si legge nella pagina dedicata -, al fine di rendere trasparente la propria attività finalizzata al controllo della velocità mediante utilizzo di apparecchiature elettroniche, vuole rendere note le date e le vie in cui si effettuerà tale servizio». Nelle prossime settimane si tratta di venerdì 21 e mercoledì 26 febbario nelle vie Giovanni XXIII, via Adige e SS336. 

«Questa nota informativa – si legge sempre sul sito – ha come scopo principale quello di sensibilizzare ed invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti di velocità e prevenire così gli incidenti stradali. Si precisa che le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità saranno preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi».
Il tema dei controlli velocità, in particolare in via Adige, e le relative multe dell’estate 2013 sono ancora al centro del dibattito e dei ricorsi a Cardano al Campo. E’ di pochi giorni fa la notizia del primo ricorso vinto da uno dei numerosi multati. Diverse uduenze sono in programma fino al 23 maggio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.