Arriva il carnevale, ecco come cambia la viabilità
Con la sfilata dei carri e la festa in tutta la città la viabilità cambia per un giorno, sabato 8 marzo: ecco tutte le istruzioni
Arriva il carnevale, con la sfilata dei carri e la festa in tutta la città e la viabilità cambia per un giorno. Dalle 13 alle 18 di sabato 8 infatti il centro di Varese sarà chiuso al traffico: proveniendo da via Magenta non si potrà proseguire verso piazza Repubblica e piazza Monte Grappa anche se resta aperto l’ingresso al parcheggio, mentre da via Metastasio si potrà proseguire su via Sant’Antonio aperta la corsia per l’accesso parcheggio Aci). In via Sacco non sarà possibile passare, inoltre, per un tempo più esteso: resterà chiusa dalle 12.30 alle 20. Il divieto di sosta in quelle strade sarà dalle 11 alle 19.
Intanto, il Carnevale bosino entra nel cuore dei festeggiamenti. venerdì alle 14, all’ATA Hotel di via Albani premiazione della "Mascherina Famiglia Bosina" con la sfilata dei bambini in maschera, ballo in maschera e merenda offerta, ad ingresso libero. Alla sera, dalle 20.30, all’ HUB di Buguggiate (Via Verdi, 24) è in programma RebelOtt, festa in maschera riservata ai giovani maggiorenni con musica e dj (ingresso libero).
I carri per cui è cambiata la viablità sfileranno sabato 8 marzo, dalle 14.30, con distribuzione di vin brulè e zucchero filato. Apriranno la sfilata le brasiliane ed i brasiliani, poi i trampolieri ed il primo carro della Famiglia Bosina. Il discorso finale del Re Bosino sarà alle 16.30 in piazza Repubblica, con la premiazione dei carri, danze brasiliane, spettacolo dei Trampolieri “I giullari del 2000”.
Guarda e partecipa (con #carnevaleva) al nostro live sul carnevale
Lo IAT, ufficio di informazione e accoglienza turistica di via Romagnosi, resterà chiuso al pubblico nel pomeriggio di sabato (apertura 9.30-13) La polizia locale ricorda che, nella giornata di sabato, è vietato utilizzare e vendere bombolette schiumogene (le multe vanno da 25 a 500 euro).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.