Beata Giuliana abbraccia Nicolas per l’ultima volta

Centinaia di persone, tra le quali moltissimi giovani, hanno preso parte alle esequie del sedicenne deceduto nell'incidente di sabato scorso in via Novara a Legnano. Don Giovanni: "Ti affidiamo a colui che ha sconfitto la morte"


Il grande abbraccio della comunità di Beata Giuliana
ha attutito un po’ quel dolore lancinante che si prova per la perdita di un figlio nel fiore degli anni. Così mamma e papà Azzalin sono stati accolti questo pomeriggio (venerdì) nella chiesa di San Luigi e Beata Giuliana per le esequie del loro amato Nicolas, 16 anni e una vita spezzata da un dannato incidente nel cuore della notte lungo la via Novara a Legnano, mentre tornava a casa in bicicletta da una serata passata con gli amici. Nella chiesa e fuori c’erano anche tanti compagni di scuola con i quali, ogni mattina, condivideva quelle ore passate all’Itis Facchinetti di Castellanza mentre formava il suo futuro. In tanti gli avevano già predetto una carriera nell’informatica per la sua bravura ma quel tremendo schianto ha bruscamente messo la parola fine. 

Galleria fotografica

I funerali di Nicolas 4 di 6

Dopo la lettura del Vangelo di Luca don Giovanni Fumagalli ha avuto parole di conforto per la famiglia e per tutti coloro che hanno voluto bene a quel ragazzo spettinato e dallo sguardo pieno di vitalità: «Preghiamo per Nicolas e lo affidiamo a Dio – ha detto il parroco – Gesù è la nostra unica speranza perchè è stato il solo che ha saputo sconfiggere la morte». Tantissimi i volti rigati dalle lacrime che – davanti alla perdita di un ragazzo così giovane – non smettevano di uscire anche tra chi non lo aveva conosciuto di persona. La bara bianca ricoperta di rose dello stesso colore, il colore della purezza, è stata poi portata tra gli applausi sul piazzale davanti alla chiesa per un ultimo lungo saluto dei familiari. Da lì il feretro ha raggiunto il cimitero di Busto Arsizio dove il corpo del sedicenne è stato tumulato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali di Nicolas 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.