Incontro pubblico contro il maltrattamento dei minori
"Il bambino inascoltato" è il titolo dell'incontro in programma la sera del 21 marzo nella chiesa parrocchiale
La serata dal titolo “Il Bambino inascoltato” – Il maltrattamento del minore tra aspetti giuridici e psicologici si terrà venerdì sera, 21 marzo, alle ore 21 nel salone della Chiesa Parrocchiale di Castiglione Olona.
La serata è organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Parrocchia Beata Vergine del Rosario. Saranno presenti il parroco di Castiglione Olona Don Ambrogio Cortesi ed il sindaco della città Emanuele Poretti. Relatrici saranno; Daniela Petrolo, psicologa, la quale si intratterrà sui segnali che possono essere colti da parenti, vicini di casa, amici, circa l’esistenza di un maltrattamento in famiglia su di un minore; Annalisa Palomba, castiglionese e magistrato presso il Tribunale di Varese, che illustrerà come è cambiata la disciplina sulla tutela dei minori all’indomani della legge sul femminicidio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.