Incontro pubblico contro il maltrattamento dei minori
"Il bambino inascoltato" è il titolo dell'incontro in programma la sera del 21 marzo nella chiesa parrocchiale
La serata dal titolo “Il Bambino inascoltato” – Il maltrattamento del minore tra aspetti giuridici e psicologici si terrà venerdì sera, 21 marzo, alle ore 21 nel salone della Chiesa Parrocchiale di Castiglione Olona.
La serata è organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Parrocchia Beata Vergine del Rosario. Saranno presenti il parroco di Castiglione Olona Don Ambrogio Cortesi ed il sindaco della città Emanuele Poretti. Relatrici saranno; Daniela Petrolo, psicologa, la quale si intratterrà sui segnali che possono essere colti da parenti, vicini di casa, amici, circa l’esistenza di un maltrattamento in famiglia su di un minore; Annalisa Palomba, castiglionese e magistrato presso il Tribunale di Varese, che illustrerà come è cambiata la disciplina sulla tutela dei minori all’indomani della legge sul femminicidio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.