Pro Patria, il Como è un esame da superare

Dopo il ko di Venezia, i tigrotti dell'ex Colombo devono dimostrare di poter saper giocare alla pari anche senza Serafini e Calzi. Fischio d'inizio alle 14,30 di domenica 9 marzo allo "Speroni"

La Pro Patria vuole dimenticare in fretta la brutta domenica passata a Venezia e quale miglior occasione di una gara molto sentita per voltare pagina. Domenica 9 marzo (ore 14,30) allo “Speroni” i tigrotti ospiteranno il Como per una gara che per mister Colombo è molto importante, anche a sotto l’aspetto emotivo.
 
La Pro dovrà fare a meno, oltre che degli infortunati di lungo corso Messina e Polverini, anche dei due veterani della squadra: capitan Matteo Serafini e il vice Giampaolo Calzi, entrambi fermi per squalifica. Nel modulo di mister Colombo, grande ex dell’incontro, avendo anche indossato la fascia di capitano con i lariani, la difesa dovrebbe essere confermata con Feola in porta, Andreoni e Mignanelli sulle fasce, Spanò e De Biasi in mezzo. A centrocampo Gabbianelli dovrebbe scalare al centro, davanti alla difesa, con Tonon a destra e Casiraghi a sinistra, mentre in attacco probabile che Mella agisca da punta centrale con Giorno e Siega a supporto.
 
Anche il Como deve fare i conti con le assenze, tra cui Fautario e Giosa per squalifica, ma i lariani sono ad un passo dai playoff e non hanno intenzione di fermarsi. Mister Colella in settimana ha provato il 3-4-1-2 per poter schierare in un attacco da lusso Defendi, Le Noci e Altinier, quest’ultimo protagonista con due reti nelle ultime due uscite. In ogni caso, che sia 3-5-2 o 3-4-1-2 molto probabilmente in difesa ci sarà spazio per Redolfi con Ambrosiani spostato in mezzo, mentre sulla fascia sinistra dovrebbe scendere in campo Bencivenga.
 
Pro Patria – Como (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-3): Feola; Andreoni, Spanò, De Biasi, Mignanelli; Tonon, Gabbianelli, Casiraghi; Giorno, Mella, Siega. All.: Colombo.
Como (3-5-2): Melgrati; Redolfi, Ambrosini, Marchi; Schenetti, Veraci (Defendi), Ardito, Palma, Bencivenga; Altinier, Le Noci. All.: Colella.
Arbitro: sig. Balice di Termoli (Argento e Rossini)
 
Girone AProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.