“Ripuliamo il Ceresio 2014”

Una domenica mattina per ridare lustro al lago: l’appuntamento è per domenica; diverse le associazioni coinvolte

porto ceresioRimboccarsi le maniche per l’ambiente, ripulendo il Lago di Lugano. Tutti i volenterosi sono attesi domenica 16 marzo, dalle 9 alle 12, in Piazzale Luraschi a Porto Ceresio per l’iniziativa “Ripuliamo il Ceresio 2014”.
Sotto la guida ed il patrocinio del Comune di Porto Ceresio, diverse associazioni coordineranno i volontari. Tra esse, la GODiving, la Pro Patria ARC Busto, la Protezione Civile degli Alpini di Porto Ceresio e il Circolo Velico Ceresio.
“Le acque dei laghi prealpini –afferma GODiving- non sono sporcate solo da scarichi industriali o urbani, ma anche da persone irresponsabili, che gettano in acqua oggetti di ogni tipo”.
L’associazione, attiva sul territorio dal 2007, non si occupa solo di corsi subacquei ed immersioni nei laghi prealpini, ma anche di eventi di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, come mostre e conferenze, corsi di ecologia lacustre e pulizie di fondali.
Da anni i suoi subacquei si immergono nelle acque del Varesotto, trovandovi rifiuti di ogni tipo. Da qui nasce l’invito a tutti, subacquei e non, a prendersi la responsabilità del territorio in cui viviamo. Affermava Rita Levi Montalcini, «L’uomo non è il prediletto degli dei, come si riteneva prima di Darwin, ma è responsabile verso se stesso e per se stesso».
E ora l’occasione di prendersi questa responsabilità c’è.
La manifestazione “Ripuliamo il Ceresio 2014” è gratuita e aperta a tutti.
Per informazioni: guido@godiving.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.