Robur, crisi profonda. Legnano torna in testa

Coelsanus battuta anche dall'ultima in classifica Spilimbergo. Buone notizie per l'Europromotion che supera Rimini e riprende Orzinuovi. Sangiorgese ko a Milano

Vis Spilimbergo – Coelsanus Varese 86-79 – Referto giallo anche a Spilimbergo per una Robur che è sì sempre alle prese con diversi problemi fisici (solo 2′ per Matteucci) ma che subisce anche sul campo di una Spilimbergo quasi retrocessa e che fino a ora aveva vinto una sola volta. La squadra di Pagani parte bene, consolida il vantaggio nella prima metà di gara (39-49) ma dopo l’intervallo attraversa un momento di buio che riapre i giochi a favore della Vis. Nel finale la zona e la grinta di Rovera (14 punti, 7 rimbalzi) riportano Varese sino al -1 ma il finale è tutto dei padroni di casa. Clamorosa, nelle fila locali, la prova di Bei autore di 30 punti, 14 rimbalzi e 2 stoppate.
Varese: Vai 10, Realini 9, Piccoli 9, Santambrogio 11, F. Rovera 12, Mariani 12, Bellotti, M. Rovera 14. Matteucci, Tonella 2. All. Pagani.

Europromotion Legnano – Crabs Rimini 78-61 – Alla vigilia del weekend dedicato alle finali di Coppa Italia che la vedranno protagonista, Legnano risale in cima al campionato grazie al netto successo su Rimini e alla sconfitta di Orzinuovi a Pordenone. Ancora una volta i biancorossi fanno valere il fattore campo fin dai primi due quarti, anche se è dopo la pausa lunga che il vantaggio prende corpo in modo definitivo. A guidare la Europromotion è il terzetto Arrigoni-Milani-Maiocco, con il primo e il terzo fondamentali anche nella lotta a rimbalzo che è uno dei motivi per cui Legnano vince senza grossi problemi. Primi punti (3, con 3 rimbalzi) per il nuovo acquisto Casagrande, arrivato nei giorni scorsi da Pesaro. Ora c’è la Coppa Italia, e Legnano a Rimini vuole essere protagonista.
Legnano: Navarini 3, Cazzaniga 8, Tavernelli 5, Maiocco 15, Guidi 3, Arrigoni 17, Milani 19, Maiocchi, Borroni 5, Casagrande 3. All. Ferrari.

Urania Milano – Ltc Sangiorgese 67-63 – La Sangio perde un derby importante per la rincorsa ai playoff sul campo dell’Urania, che nella volata finale la spunta con due liberi di Chiragarula e soprattutto un canestro con fallo annullato a Benzoni (infrazione di passi) negli ultimi secondi. Partita in parte segnata dai problemi fisici di Priuli, cui Albanesi ha dovuto chiedere uno sforzo di circa un quarto d’ora per proteggere l’area colorata. La Sangiorgese ha dovuto rimontare dopo un passaggio a vuoto nel secondo periodo (solo 7 punti) e ha trovato un buon contributo da Marusic e Bertoglio oltre che dal solito Benzoni. Ma la sua ultima magia non è "piaciuta" agli arbitri e così l’Urania (Resca 19) ha festeggiato davanti al pubblico amico.
Sangiorgese: Tomasini 9, Benzoni 16, Nasini 3, Zanelli 5, Marusic 10, Fabbricotti, Saini 3, Priuli 5, Bertoglio 12; ne: Vignati. All. Albanesi.

Girone BRisultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.