Teatro e canzone per il Don Chisciotte in scena al Periferico

Lo spettacolo sarà in scena sabato 8 marzo, alle 21 con Maria Pilar Pérez Aspa, Nicoletta Tiberini (canto), Massimo Betti (chitarra). Aperte le prenotazioni

La festa della Donna è al Teatro Periferico con uno spettacolo di teatro canzone. Sabato 8 marzo, alle 21, la rassegna del piccolo ed elegante teatro di Cassano Valcuvia propone "Don Chisciotte".
Un progetto di Michela Marelli che vede in scena Maria Pilar Pérez Aspa, Nicoletta Tiberini (canto), Massimo Betti (chitarra). 

“In un borgo della Mancia , di cui non voglio ricordarmi il nome, non molto tempo fa viveva un gentiluomo di quelli con la lancia nella rastrelliera, scudo antico, ronzino magro…. Come a questo gentiluomo, “a forza di dormir poco e di legger molto” sempre e solo romanzi cavallereschi, si prosciughi il cervello e svanisca la ragione; come il suo cavallo venga da lui nominato Ronzinante e come la lancia e lo scudo vengano valorosamente impugnati contro i mulini a vento verrà narrato, e cantato, letto e raccontato. Ovviamente senza tralasciare il proverbioso Sancio Panza, perché lenti, ma inarrestabili, cavalcano nei secoli l´allampanato cavaliere e il tondo scudiero. Il pazzo cavaliere della Mancia è entrato nell’immaginario mondiale. Meno noto il fatto che è letterariamente coetaneo di un altro personaggio famoso: Amleto di Danimarca.
La prima edizione di entrambi è del 1605. E, forse per questa coincidenza, “essi incarnano due
peculiarità fondamentali e antitetiche della natura umana e tutti gli uomini appartengono, più o meno, a uno di questi due tipi.” Così scrive Ivan Turgenev ed arriva alla conclusione che è meglio essere un Don Chisciotte. Maria Pilar Pérez Aspa ha vinto il Premio nazionale Virginia Reiter come migliore attrice teatrale.

SABATO 8 MARZO – Ore 21.00
Scelto come forma di TEATRO CANZONE
Età: tutta la famiglia
Biglietti
Intero 7 euro
Ridotto 5 euro (under 18 e over 65)
Prenotazioni
È possibile prenotare gli spettacoli entro le ore 18:00 del giorno stesso della  rappresentazione, telefonando ai numeri 334.1185848 e 338.6020892

TUTTA LA RASSEGNA DEL TEATRO PERIFERICO 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.