Torna “Fa la cosa giusta”

A FieraMilanocity, dal 28 al 30 marzo ci sarà la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Titolo dell'undicesima edizione "Sprigioniamoci". Molte le presenze varesine

Dal 28 al 30 Marzo torna “FAI LA COSA GIUSTA!” la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus, che si terrà a Milano nella consueta location di Fieramilanocity.

Un evento di portata internazionale che ha visto l’anno scorso ben 72mila presenze !
Questa undicesima edizione vanta inoltre una novità: “Sprigioniamoci! – Economia carceraria” dedicata a tutte le cooperative di promozione sociale che operano all’interno del carcere. Sarà infatti presente la Cooperativa Sociale Stile Libero, che opera nel carcere circondariale di Busto Arsizio, impiegando il personale detenuto in un laboratori di confezionamento e fabbricazione della cioccolata.
L’azienda agricola “Le asine del Bricco”sarà presente nella sezione cosmesi biologica e naturale, presentando una nuova linea di cosmetici a base di latte d’asina.
Gallarate presenta il G.A.I. -Gruppo Acquisto Ibrido – per promuovere una mobilità più sostenibile attraverso l’acquisto di mezzi di trasporto “ibridi” – auto con due sistemi di propulsione: un motore termico e uno elettrico –
Varese e provincia giocherà da protagonista nella sezione Critical Fashion, dove la moda diventa etica e sostenibile. L’Ultimo Dodo di Cazzago Brabbia proporrà cinture e accessori realizzati con copertoni di biciclette usati, intanto l’azienda Opificio-V cercherà di riunire la moda e lo stile Italiano insieme alla cultura alimentare vegetariana- vegana – cominciando dall’utilizzo di materiali alternativi alla pelle.
Nello spazio Antifiera sarà possibile lasciarsi affascinare dai gioielli ‘leggeri e dinamici’ di Monilidarte di Gerenzano.
Varese sarà presente anche nella sezione “Pace e Partecipazione”.
Sarà presente anche la sezione “Mangia come parli”, dedicato all’alimentazione sostenibile, all’agricoltura biologica e al km0. Sarà anche possibile gustare dell’ottima birra artigianale allo stand “L’Inconsueto Birrificio Bustese”.
L’edizione 2014 si articolerà in dodici sezioni tematiche. Un’intera area “Green Makers” sarà dedicata agli “artigiani digitali”, per testare nuove idee a scarso impatto ambientale.
La fiera si terrà: venerdì dalle 9.00 alle 21.00, sabato dalle 9.00 alle 22.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.