Dumenza alla “prova del nove” per il suo torneo estivo

La Polisportiva Valdumentina ha sciolto le riserve e presentato la 9a edizione della "24H" di calcio a sette giocatori. Si gioca il 5 e 6 luglio

Sciolte le riserve, Dumenza dà il via all’avvicinamento verso uno degli appuntamenti estivi con lo sport più attesi dell’alto Varesotto. Gli organizzatori della Polisportiva Valdumentina e i loro collaboratori dell’associazione culturale "Le Valli" hanno infatti lanciato in questi giorni la nona edizione della "24H", il torneo di calcio a sette giocatori che si tiene a inizio luglio.
In questo 2014 l’appuntamento scatterà la sera di venerdì 4 luglio con il concerto rock dei "Fortunate Sons" e – novità di quest’anno – con un motoincontro che porterà alla festa che affianca il torneo anche gli appassionati di motori.
Il calcio di inizio sarà quindi dato nel pomeriggio di sabato 5, quando le 32 formazioni iscritte daranno il via alla parte prettamente sportiva. I team arrivano non solo dalla provincia di Varese ma spesso giungono a Dumenza da altre regioni italiane e dal Canton Ticino.
Il premio per i vincitori della nona edizione è già stato fissato: un weekend per due persone (per ogni componente la squadra), un kit da calcio offerto da "Il Pallone" e la consueta coppa, replica della Champions.
Accanto alle partite, durante tutto l’arco del torneo, proseguirà l’intrattenimento musicale grazie alla collaborazione con Radio Number One con tanto di serata del sabato con discoteca all’aperto e con i dj della popolare emittente bergamasca. In precedenza anche l’esibizione di zumba e danza del ventre curata dalla palestra New Life di Luino. E come per la musica, non mancherà anche l’accompagnamento gastronomico in grado di supportare tanto i giocatori impegnati sul campo quanto i tifosi e gli amici che assistono alle gare lungo l’arco dell’intera giornata, sino a domenica pomeriggio (finalissima a partire dalle 15).
La "24H" avrà anche un risvolto benefico rivolto al Comitato Genitori delle scuole di Dumenza che raccoglie fondi per migliorare le strutture degli istituti presenti in paese.
Per scoprire nel dettaglio le modalità di iscrizione e i premi è già stato rinnovato il sito ufficiale, www.24hdumenza.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.