I Nas sequestrano il macello abusivo denunciato da Striscia

Dopo il servizio realizzato da Edoardo Stoppa in un allevamento di Busto sono arrivati i militari del Nucelo Antisofisticazione che hanno sequestrato carne in putrefazione e il locale di macellazione

Dove non è potuta arrivare la trasmissione satirica "Striscia la Notizia", sono arrivati gli uomini del Nucleo Antisofisticazione dei Carabinieri di Milano guidato dal capitano Paolo Belgi che, nell’ambito dei servizi di controllo nel settore della sicurezza alimentare, sono entrati all’interno dell’allevamento di Busto Arsizio già finito sotto i riflettori nei giorni di Pasqua grazie ad un giovane, figlio dell’avvocato Francesca Cramis, che ha denunciato la macellazione abusiva di agnelli. Edoardo Stoppa, inviato del celebre tg Canale 5, era stato cacciato con un bastone dalla proprietaria che, davanti agli uomini in divisa, non ha potuto opporre resistenza.

GUARDA IL SERVIZIO DI STISCIA LA NOTIZIA

I militari hanno sequestrato 6 carcasse di agnelli e carni varie, potenzialmente pericolose per la salute dei consumatori poiché macellate clandestinamente in uno stabilimento non autorizzato, in locali privi dei previsti requisiti minimi igienico sanitari strutturali e gestionali (sporco diffuso). Nel corso dell’ispezione, i militari del Nucleo hanno sottoposto a sequestro penale il locale di macellazione abusivo nonché segnalato alla competente Autorità Giudiziaria la responsabile legale dell’azienda agricola per il reato di macellazione abusiva di carni. 

Come potete vedere nelle immagini del video realizzato dagli stessi Nas le carni erano custodite in maniera del tutto inidonea con formazione di vermi conseguente. Il locale adibito al macello è una sorta di stanza degli orrori con un ceppo sul quale venivano uccisi gli animali, probabilmente tramite il taglio della testa con la grossa accetta conficcata nel legno, che si vede chiaramente nel video.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2014
Leggi i commenti

Video

I Nas sequestrano il macello abusivo denunciato da Striscia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.