Inaugurato il centro di aggregazione

Taglio del nastro al "cuore culturale e sociale pulsante" del paese

gal dumenzaGrazie ad un importante finanziamento del Gruppo di Azione Locale Valli del Luinese, è stato possibile riqualificare nel Comune di Dumenza un "cuore culturale e sociale pulsante" delle nostre valli. In questi giorni, infatti, il Presidente del Gal Alessandro Casali e il Sindaco di Dumenza Corrado Nazario Moro, alla presenza di altre autorità, hanno inaugurato un centro di aggregazione con servizio di biblioteca e spazio per anziani. La struttura ambisce a diventare un polo culturale e ricreativo per persone di tutte le età.
"Sono soddisfatto dell’intervento realizzato. – commenta il Presidente del Gal Casali– Dumenza rappresenta un gioiello nella cultura locale, anche perché diede i natali a Bernardino Luini, al quale è stata dedicata proprio in questi giorni una mostra a Palazzo Reale di Milano". Anche il Sindaco Corrado Moro considera questa struttura situata proprio al centro del paese, un riferimento importante per la socialità dumentina. Un ennesimo successo per il Gal, quindi, dopo quello dell’intervento all’Alpe di Bovis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.