IV Traversata dei leoni: aperte le iscrizioni
350 posti a disposizione degli atleti. Gli iscritti entro il 15 maggio avranno la possibilità di personalizzare la propria boa. Spazio alla solidarietà sotto il segno della collaborazione con Terre des hommes
Iscrizioni aperte per la IV Traversata dei Leoni che si terrà il 22 giugno alle ore 10 presso la Canottieri Monate a Travedona Monate.
Gli iscritti entro il 15 maggio avranno la possibilità di personalizzare la propria boa, possibilità unica tra le traversate di nuoto in acque libere.
Iscrizioni su www.hicsuntleonesvarese.it che verranno fermate a 350 atleti.
Anche quest’edizione nasce sotto il segno della collaborazione con Terre des hommes: dando continuità al calendario Hic for Quito di dicembre devolveremo 2 euro ad iscritto per effettuare la nostra prima adozione a distanza in Ecuador che poi verrà di anno in anno sostentata sempre dai proventi della Traversata dei Leoni.
Sarà presente durante tutta la giornata Avis Comunale Varese, connubio oramai storico con i Leoni, che metterà a disposizione il gonfiabile di partenza.
La manifestazione si avvale del patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Varese, di Land of Tourism e di ASL Varese vista la grande eco-compatibilità dell’evento e del Comune di Travedona Monate. L’assessore regionale allo sport Antonio Rossi ha promesso la sua partecipazione in acqua alla Traversata.
Si prospetta un’edizione ancora più scoppiettante di quella dello scorso anno con 350 iscritti che si contenderanno gli oramai celeberrimi trofei: il Trofeo L’eroe che sarà il più festeggiato, il Trofeo Il branco (il gruppo più numeroso, monopolizzato dai Pikkiatelli di Gazzada le scorse edizioni), il Trofeo I delfini rosa (che vede da anni protagonisti gli Attraversatori di Pozzanghere di Pavia), il Trofeo Kimba (per gli over 90 kg), il Trofeo La ruota del Leone (a estrazione ), il Trofeo il Leone di Monate a crudo ( il primo arrivato senza l’utilizzo di muta), il Trofeo Il Leone di Monate (l’anno scorso vinto dal pluridecorato Marco Leone), il Trofeo La leonessa di Monate (la prima donna all’arrivo, detenuto dalla campionessa italiana ed europea di categoria Daniela Sabatini), e ultimo ma non ultimo come importanza il Trofeo Sociale Hic sunt leones Il Leone dei Leoni che vedrà Andrea Broglia (Andrea Lucio Vero) nel ruolo del detentore.
Il pomeriggio sarà caratterizzato dal III Torneo i 7 Leoni di pallanuoto dopo il grande successo dello scorso anno con la presenza gotha pallanotistico varesino degli ultimi 40 anni.
L’intera giornata sarà accompagnata da musica, banco gastronomico no stop e tante sorprese all’insegna dello spirito che contraddistingue i Leoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.