La quarta lista è “Evviva Castiglione Olona”
Domenica si sono svolte le primarie del nuovo gruppo per la scelta del candidato sindaco. Con alcune sorprese: tra i nomi l'ex assessore Amicarelli e l'ex sindaco Simonetto
Si chiama Evviva Castiglione Olona la quarta lista nata da una costola del gruppo Facebook "DettoFatto". Il movimento è cresciuto in questi giorni, soprattutto sui social network, dove hanno invaso tutti i canali con una massiccia presenza. Ma non solo: domenica sono scesi in piazza, si sono sono contati e hanno effettuato una sorta di primarie, oltre a raccoglie le firme necessarie per presentare la lista. Quota che, secondo i responsabili, sarebbe stata ampiamente raggiunta e, quindi, diventerebbe certa la presenza della lista Evviva Castiglione Olona alle prossime elezioni.
IL GRUPPO FACEBOOK CASTIGLIONE OLONA AL VOTO
Rimane il nodo del candidato sindaco. Alle primarie non sono mancate le sorprese. I cittadini, che si sarebbero presentati a votare in diverse decine, potevano scegliere tra quattro nomi: oltre a uno dei referenti del gruppo DettoFatto, Luca Garofalo, vi era anche l’ex assessore della Giunta Poretti, Andrea Amicarelli (che si era dimesso nel 2010). Il terzo nome di queste primarie è l’ex sindaco Antonio Simonetto, il quarto è una donna Mariangela Cremona. Nelle prossime ore dovrebbe essere reso noto ufficialmente il nome scelto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.