A scuola di energia rinnovabile al PalaYamamay con Unendo

I bambini dell'istituto Pontida hanno fatto visita al parcheggio fotovoltaico realizzato dallo sponsor delle farfalle del volley

     Oggi, giovedì 8 maggio, gli studenti della terza, quarta e quinta elementare dell’Istituto Pontida di Busto Arsizio hanno visitato l’impianto fotovoltaico nel parcheggio del Palayamamay di Busto Arsizio di Unendo Energia Italiana. Domani 9 maggio sarà la volta dell’Istituto Comprensivo G. Bertacchi e delle scuole Aldo Moro e Piave di Cadore.
Quest’iniziativa è parte del progetto "Pallavolo ed Energia Pulita" che vuole sensibilizzare i giovani sulla sostenibilità ambientale e sulle opportunità offerte dalle energie provenienti da fonti rinnovabili. Il tema principale di quest’anno è legato all’Esposizione Universale, “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita”, che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Ogni classe dovrà infatti produrre un elaborato sullo sviluppo di un EXPO 2015 realizzato con energie rinnovabili.

Sabato 31 maggio, sempre al Palayamamay, si terrà l’evento finale della manifestazione in cui verranno esposti tutti gli elaborati e premiati i migliori lavori. “Con la seconda edizione di Pallavolo ed Energia Pulita – dichiara Giuseppe Pirola, presidente di Unendo Energia Italiana – vogliamo dare continuità a questo progetto che lega i giovani e l’ambiente, insegnando loro a rispettarlo e salvaguardarlo. Questa visita è importante par far loro conoscere di persona il modo in cui lavoriamo e che si può operare e trarre profitto nel rispetto del territorio, patrimonio di tutti noi”. Gli alunni hanno avuto così modo, dopo un incontro teorico a scuola con gli esperti di Unendo Energia Italiana, di vedere dal vivo come i raggi del sole si trasformano in energia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.