Antonino Cannavacciuolo “prof di cucina” per Tigros

Il patron di Villa Crespi, protagonista di Cucine da Incubo Italia, terrà la prima lezione dei corsi organizzati dalla catena di supermercati. Il programma continuerà con alcuni dei cuochi più famosi del territorio

Sarà Antonino Cannavacciuolo, chef pluripremiato e protagonista del programma tv Cucine da Incubo Italia, il primo grande ospite dell’iniziativa "Corsi di cucina con i grandi chef", organizzata dai supermercati Tigros. Cannavacciuolo aprirà il programma delle lezioni lunedì 5 maggio al Ristorante Buongusto all’interno del Tigros di Solbiate Arno (via del lavoro, 45) con uno show cooking sul tema “I sapori del sud e quelli del nord si uniscono in cucina”.
Lo seguiremo con un live blog che trovate qui.

Il programma dei corsi proseguirà poi fino a fine giugno, sempre al ristorante Buongusto di Solbiate Arno, con alcuni dei cuochi più prestigiosi del territorio:

Marco Sacco del “Piccolo lago” di Verbania (due stelle Michelin), Massimiliano Celeste de “Il portale” di Pallanza (una stella Michelin), Davide Brovelli de “Il sole di Ranco” (una stella Michelin) e Marta Grassi del “Tantris” di Novara (una stella Michelin). A completare il programma: Silvio Battistoni del ristorante “Colonne” situato nella suggestiva cornice del Sacro Monte di Varese e segnalato nella guida Michelin come Ristorante di Charme, Simone De Martin de “La perla” di Varese, che ha portato i suoi piatti, sintesi di tradizione e contemporaneità, anche al programma “La prova del cuoco” di Rai Uno e lo chef del ristorante giapponese “Wen” di Gallarate e Vergiate che rivelerà i segreti della sempre più diffusa e apprezzata cultura gastronomica nipponica.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di riscoprire e diffondere l’importanza del corretto utilizzo dei prodotti freschi imparando a sceglierli e a trattarli nella maniera corretta in base alla stagione e alle caratteristiche del piatto che si intende preparare. Trucchi e segreti di piatti, ingredienti e tecniche insegnati dagli chef delle più rinomate realtà della ristorazione presenti nel territorio di Varese, Novara e Verbania.

Programma degli incontri, informazioni e modalità di prenotazione sul sito di Tigros o contattando il  servizio clienti al numero verde 800905033.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.